Risolvo Retecar

Un network di imprese

Risolvo Retecar a Livorno è un consorzio, nato nel 2016, in cui le attività del settore delle autoriparazioni, che hanno aderito all’iniziativa, condividono conoscenze, abilità ed esperienze, per offrire ai propri clienti un servizio completo ed efficiente, all’insegna della qualità.
 
 
 
Pur lavorando nello stesso settore, il punto di forza di questa cooperativa sta nella diversità. Tutte insieme, infatti, le aziende sono in grado di offrire qualsiasi tipo di servizio che sia correlato all’autoriparazione, una complessità che, diversamente, sarebbe ingestibile da una singola impresa.
 
 
 
Retecar nasce dall'opportunità di sviluppare in prima persona business nelle proprie aziende favorendo così la propria crescita in ambito: qualitativo, economico, tecnico e sociale.
 
 
 
Possono far parte di un consorzio tutte le imprese di carrozzeria e/o gruppi di imprese nel settore delle autoriparazioni che esprimono forte volontà di crescita non solo imprenditoriale ma anche culturale, che condividono gli scopi sociali e partecipano attivamente alla crescita del gruppo.
 
 
 
Far parte di Risolvo Retecar quindi significa:
  • Volontà di crescere insieme;
  • Essere una rete che fornisce la garanzia dei lavori eseguiti dai propri associati;
  • Mettere a disposizione della rete le proprie competenze e conoscenze oltre ad essere competitivi;
  • Favorire il progresso qualitativo, economico, tecnico e sociale mediante il miglioramento dei servizi proposti e/o la produzione delle imprese consorziate ed il loro collocamento sul mercato;
  • La tutela degli interessi delle imprese consorziate, la loro formazione, il loro aggiornamento, il loro perfezionamento professionale e la loro acculturazione.